Benvenuti in famiglia!
Fanno finalmente parte della famiglia Gran Piemunt, fino ad ora composta solo da formaggi e prodotti a base di latte esclusivamente piemontese, anche due salumi: il Gran Cöit e il Gran Crü.
Ovviamente anche in questo caso la “selezione all’ingresso”, come per tutti i nostri prodotti Gran Piemunt, è stata rigidissima: dopo un’attenta selezione e studio di quale prodotto potesse fare al caso nostro, abbiamo scelto due vere eccellenze.
Il Gran Coit è un prosciutto cotto prodotto utilizzando cosce suine provenienti da allevamenti piemontesi.
Ha un gusto equilibrato, ottima morbidezza alla masticazione e buona persistenza olfattiva. Il prodotto si presenta con diverse sfumature di rosa attraverso le quali è possibile distinguere le quattro fasce muscolari. Lo strato di grasso contribuisce a diffondere l’aromatizzazione.
Il Gran Cru è invece un prosciutto crudo ottenuto da cosce di suini nati, allevati e macellati in Piemonte. Per la stagionatura invece le cosce vengono portate in Friuli Venezia Giulia dove viene utilizzato come unico ingrediente il sale marino.
Qui rimangono per minimo 18 mesi e questo conferisce al prodotto la dolcezza tipica delle stagionature in questi luoghi e un gusto autentico e naturalmente buono.
Questi due prodotti sono destinati ad essere protagonisti assoluti di taglieri eccezionali e irresistibili.